da "AURORA" n° 16 (Aprile 1994)

COMUNICATI

 

IMPORTANTE !

 

Sabato 30 aprile '94, alle ore 15

a Torino
c/o Sala Circoscrizionale - C.so Moncalieri (Zona Madre) il 
Movimento Antagonista - Sinistra Nazionale

presenterà ed illustrerà il proprio documento programmatico.

All'incontro saranno presenti:

Alberto Ostidich
Luigi Costa
Renato Pallavidini
Ugo Gaudenzi

 


 

COMUNICATO

 

Ci rendiamo conto che ribadire continuamente lo stesso argomento può essere noioso, oltreché inutile. Ma non possiamo fare altrimenti viste le sollecitazioni dei lettori e militanti che vorrebbero una più incisiva azione politica sul territorio. 
Le nostre difficoltà economiche sono troppo note perché vengano qui reiterate. Non abbiamo la propensione alla mendicità né, tanto meno, l'abitudine di chiedere ad altri sacrifici che sino ad ora abbiamo imposto solo a noi stessi (e che pochi altri si sono autonomamente imposti). 
Ma è chiaro che in questa situazione politica la necessità di essere presenti è vitale, che nessuno (a patto che non abbia deciso di slinguazzare il fondoschiena dei nuovi padroni del vapore) può illudersi di dare vita ad una organizzazione politica in grado di operare seriamente e realmente, senza fare qualche sacrificio personale, che vada al di là della solidarietà verbale, con la quale, sia chiaro si fa ben poco. 
Vi è un mensile da potenziare. Vi è una organizzazione territoriale tutta da costruire. Vi sono conferenze da organizzare. Materiale informativo da stampare e distribuire. 
Certo è anche vero che i contributi ad "Aurora" nei primi mesi dell'anno sono raddoppiati, che i lettori sono in continuo aumento, ma è anche vero che ogni mese un numero ristretto di militanti si sottopone a "salassi indecenti".
Chiediamo due cose, illudendoci di trovare udienza: una sottoscrizione straordinaria che ci dia la possibilità di stampare due manifesti in un numero adeguato di copie (~25.000 ) da diffondere su tutto il territorio nazionale (per fare ciò occorrono circa £. 4.000.000); l'impegno dei lettori nel reperire ed inviare alle Redazioni i nominativi di potenziali lettori, ai quali "Aurora" sarà inviato gratuitamente per un periodo di tre mesi.
Alla fine di maggio sarà pronto un supplemento speciale di "Aurora" di 24 pagine, con un saggio sui rapporti di Mussolini con la 2ª Internazionale e le fratture intercorse all'interno del movimento socialista tra il '14 e il '17. 
Il supplemento verrà stampato in un numero limitato di copie che vanno prenotate in anticipo al prezzo di £. 10.000 cadauna, somma che ci consente di recuperare le spese di composizione, stampa e spedizione.

Movimento Antagonista - Sinistra Nazionale

 

 

articolo precedente indice n° 16 articolo successivo