da "AURORA" n° 17 (Maggio 1994)

APPUNTI DI VIAGGIO

 

Lecca - Lecca

(Rassegna di nani, ballerine, pagliacci e saltimbanchi della 2ª Repubblica)

 

1) Giordano Bruno Guerri: «Oggi sappiamo per certo che Silvio Berlusconi è un uomo destinato alla Storia» ("Il Giornale", 31-3-94).

2) Gianfranco Piazzesi: «Osi, Cavaliere, osi... Non guasterebbe una punta di spavalderia. Insista, Cavaliere, insista (...) All'ormai prossimo Presidente nell'interesse di tutti, va rivolto un augurio particolare» ("Corriere della Sera", 3-4-94)

3) Pialuisa Bianco: «Un Berlusconi meno organizzato e senza tivù avrebbe stravinto lo stesso» ("L'Indipendente", 3-4-94)

4) Pino Buongiorno e Andrea Monti: «Berlusconi ha in mano la più grande vittoria dal Quarantotto. Un'impresa politica senza precedenti nella storia dell'Occidente democratico» (Panorama, 8-4-94)

5) Emilio Fede: «Ora c'è Berlusconi, lui è tenacia, solidarietà, onestà. Lui è la persona più dolce. Lui è tutto (...) lui farà, farà cose importanti, farà miracoli (dall'intervista su "Corsera", 8-4-94)

6) Gianni Baget Bozzo: «Berlusconi ha sottratto il Paese da una situazione grave, ha conservato l'unità del sistema Italia. Il Paese dovrebbe essergli grato» ("Panorama", 23-4-94)

7) ... P.S.: la serie continua, in attesa di vostre segnalazioni.

 


 

I vermi e il  Biscione

 

* Gasparri Maurizio: «Gli amministratori della RAI se ne devono andare via di corsa, e Locatelli più di corsa di tutti» ("Corsera", 8 aprile).

* Matteoli Altero: «Saremo costretti a rinnovare tutto: banche, consigli di amministrazione. Ricambio totale.» ("Il Messaggero", 3 aprile).

* Mennitti Domenico: «Qui si continua a tollerare che il CSM faccia politica e la Banca d'Italia non si occupa della moneta, ma dell'economia. Tutto questo deve finire» ("La Voce", 26 aprile).

* Rositani Guglielmo: «I giornalisti nei loro notiziari, devono mettere in risalto i seguenti valori: l'eroismo, il senso dello Stato, la famiglia e la Patria. Si deve esaltare la coesione fra lavoratori e datori di lavoro. La lotta di classe è finita, no?» ("Il Messaggero", 5 aprile).

* Selva Gustavo: «Alla RAI bisognerà essere severi. Le nomine ormai sono state fatte, ma con i Santoro, con la Gruber si dovrà pur fare qualcosa» ("Corsera", 29 marzo)

* Storace Francesco: «Barbara Scaramucci, direttore dei Tg regionali andrebbe arrestata. Ha nel cassetto un pacchetto di promozioni nelle sedi di Venezia, Pescara, Trieste, Bari, Potenza» ("Corsera", 20 aprile)


OVVERO: IL NUOVO CHE STRISCIA!


articolo precedente indice n° 17 articolo successivo