da "AURORA" n° 18 (Giugno 1994)

COMUNICATI

 

Comunicato stampa

 

Antonella Bellucci, consigliere comunale di Arezzo aderente alla Sinistra Nazionale, ha spiegato le ragioni del suo appoggio alla giunta di sinistra guidata dal sindaco Valdo Vannucci.

«Sostengo da anni, anche se dall'esterno -ha dichiarato la Bellucci- una politica di giustizia sociale, tesa in particolare alla soluzione dei gravi problemi locali; della sanità, dell'assistenza ai celebrolesi, della edilizia popolare, dell'occupazione.
In questi ultimi mesi ho avvertito l'esigenza di dare vita ad un fronte per la difesa dei più deboli contrapposto al feroce attacco concentrico portato dalle forze neo-liberiste e reazionarie, nazionali e cittadine.
L'alleanza tra forze attente al sociale può ancora risultare vincente, se ognuna di queste saprà andare al di là degli egoismi di parte.
È inoltre un banco di prova per una strategia politica da lanciare in campo nazionale, che abbia come fine, andando oltre i vecchi schemi, la riaffermazione del socialismo, compartecipato, senza egemonismi, libero, nazionale, europeo».

 


 

Comunicato
«Per una informazione pulita»

 

Dal 28 aprile si stanno raccogliendo firme per la riforma della "legge Mammì".
I tre quesiti referendari vertono:

a) ad impedire la trasmissione di spots durante la messa in onda dei films;
b) a limitare ad una sola le reti TV che un privato può possedere;
c) a far sì che le concessionarie di pubblicità riducano da 3 a 2 le TV nazionali per le quali raccolgono pubblicità.

Ci è stato richiesto di aderire ufficialmente all'iniziativa. Il Movimento Antagonista - Sinistra Nazionale, che condivide appieno gli obiettivi del Comitato promotore dei referendum per il rafforzamento di misure antitrust e per la "de-lottizzazione" della TV di Stato, non può che invitare pressantemente i propri aderenti e simpatizzanti, nonché i lettori di "Aurora" a sottoscrivere e far sottoscrivere «per una informazione pulita».

 

Movimento Antagonista  - Sinistra Nazionale

 

 

articolo precedente

indice n° 18

articolo successivo